Tecnologia Hybrid

Tecnologia Suzuki Hybrid

Scopri quanto è facile scegliere una vettura Ibrida.
La tecnologia Suzuki HYBRID è innovativa, alla portata di tutti e può essere considerata un vero stile di vita!

Suzuki è HYBRID.

Crediamo che attraverso la mobilità si possa creare una società più vivace. In altre parole, più le modalità di spostarci sono efficienti, e più staremo meglio. Ecco perché abbiamo iniziato a sviluppare la tecnologia dei veicoli elettrici (EV) già nel 1970.

Siamo pionieri nelle auto elettriche

Scopri la nostra gamma ibrida e ibrida Plug-in, per il massimo dell’efficienza e delle prestazioni.
L’ibrido Suzuki è vantaggioso, eco friendly e versatile. Scopri la massima libertà di guidare Hybrid, riducendo consumi e abbattendo le emissioni.
Ad ogni segmento la sua Tecnologia. La gamma Suzuki si distingue in:
- Tecnologia Hybrid 12 V, disponibile sui modelli di segmento B della gamma Suzuki: Ignis e Swift.
- Tecnologia Hybrid 48 V, disponibile sui modelli di segmento C: Vitara e S-Cross.
- Tecnologia Hybrid 207 V, disponibile sulla station wagon di segmento C-D: Swace.
- Tecnologia Hybrid Plug-in 355 V, disponibile sull’ammiraglia di gamma: ACROSS.

La Tecnologia Hybrid è composta da un alternatore ISG (Integrated Starter Generator) e una batteria agli ioni di litio e non necessita alcuna ricarica, perché la vettura si ricarica in autonomia in fase di decelerazione.

 

La Tecnologia Hybrid 12 V è disponibile su IGNIS e SWIFT con l’elastico 1.2 Dualjet da 83HP.
Il sistema ibrido in questo caso assiste il motore termico utilizzando un motore elettrico (ISG-Integrated Starter Generator) da 12V, di soli 6kg di peso, che lavora in combinazione con una batteria agli ioni di litio.
Si tratta di un sistema ibrido ottimale, progettato per offrire non solo efficienza nei consumi, ma anche nello spazio e nel bilanciamento complessivo dei pesi.
La batteria si ricarica autonomamente ed efficacemente nelle fasi di decelerazione per avere sempre il massimo del supporto nelle fasi di ripresa e accelerazione.

Consumi ed emissioni
IGNIS 2WD (5MT) registra emissioni WLTP 110-112 g/km e consumi WLTP pari a 4,9/ 5,0 litri/100 km.
SWIFT 2WD (5MT) registra emissioni WLTP 106-107 g/km e consumi WLTP pari a 4,7/ 4,8 litri/100 km.

 

La Tecnologia Hybrid 48 V è disponibile su VITARA ed S-CROSS con il performante 1.4 Boosterjet da 129HP.
La tecnologia Suzuki Hybrid è costituita da un motore elettrico da 48V, che svolge anche le funzioni di alternatore e motorino di avviamento, una batteria agli ioni di litio e un convertitore 48-12V. Il sistema Suzuki Hybrid 48V garantisce una continua assistenza al motore termico e un aumento dell’energia recuperata in fase di decelerazione, migliorando le prestazioni alla guida e riducendo i consumi.

Controllo dell‘integrazione di coppia
Il controllo dell‘integrazione di coppia rafforza la risposta in accelerazione aggiungendo istantaneamente coppia al motore, anticipando gli eventuali ritardi del motore termico.
Boost di coppia
Il boost di coppia rende l'accelerazione più fluida fornendo coppia aggiuntiva al motore fino a quando il turbo non raggiunge il punto di massima efficienza.
Mantenimento del minimo
Quando la frizione viene disinserita in fase di decelerazione, i giri minimi vengono mantenuti dal motore elettrico e il consumo di carburante viene così azzerato. Il motore è sempre pronto a riprendere la marcia appena si reinnesta la frizione.
Il peso contenuto e la compattezza del sistema ibrido Suzuki è un grosso punto a favore rispetto ai sistemi ibridi della concorrenza, spesso più complessi e ingombranti.

Consumi ed emissioni
VITARA 2WD (6MT) registra emissioni WLTP 121-126 g/km e consumi WLTP pari a 5,4-5,6 litri/100 km.
S-CROSS 2WD (6MT) registra emissioni WLTP 122-126 g/km e consumi WLTP pari a 5,4/ 5,6 litri/100 km.

La Tecnologia Hybrid 207 V è disponibile su SWACE, in cui un potente motore elettrico è associato ad un motore termico benzina 1.8, per una potenza massima di 122 cavalli. Tale soluzione, garantisce consumi pari a 4,5 litri ogni 100 km ed emissioni di soli 103 g/km (ciclo WLTP).
Suzuki Swace Hybrid combina perfettamente comfort, efficienza e potenza, grazie ai due motori gestiti in maniera totalmente autonoma, ottimizzando ogni fase di guida e minimizzando i consumi. Inoltre, quando desideri muoverti a zero emissioni, puoi impostare la modalità di guida EV*, sfruttando il solo motore elettrico durante brevi spostamenti.
(*L'attivazione di questa modalità e il range di funzionamento dipendono dallo stato di carica della batteria.) Il selettore delle modalità di guida consente di regolare il comportamento della vettura in base alle superfici da affrontare, scegliendo tra le modalità: Normal, Eco e Sport. Normal: la soluzione più equilibrata per la guida di tutti i giorni, che combina in maniera ottimale performance, consumi e comfort.
Eco: la modalità che minimizza i consumi rispettando l’ambiente, con cambiate dolci e accelerazioni progressive. Ideale nei trasferimenti urbani, con fermate e ripartenze frequenti. Sport: gestisce il sistema ibrido per ottenere spunti rapidi e decisi, rendendo la guida più brillante e sportiva nei percorsi misti.
Nessuna necessità di ricarica: Suzuki Swace Hybrid mantiene il livello della batteria ottimale sfruttando le fasi di franata e rallentamento o, se necessario, sfruttando il motore termico attraverso il generatore interrato nel cambio automatico e-CVT. Consumi ed emissioni SWACE registra emissioni WLTP 103 g/km e consumi WLTP pari a 4,5 litri/100 km.

La Tecnologia Hybrid Plug-in 355 V, dell’ammiraglia ACROSS Plug-in, è progettata per funzionare primariamente in modalità elettrica, riuscendo a percorrere fino a 98km in città a zero emissioni (ciclo WLTP).
ACROSS Plug-In garantisce efficienza nei consumi e una fluidità in accelerazione impareggiabili, con emissioni di CO2 di soli 22g/km. Al centro del sistema ibrido plug-in, un potente motore elettrico da 182 cavalli in posizione anteriore che assicura una coppia vigorosa alle basse velocità. Il motore elettrico anteriore è combinato con un ulteriore motore elettrico posteriore da 54 cavalli e un performante motore termico anteriore da 185 cavalli, per accelerazioni entusiasmanti e il massimo della potenza sempre disponibile quando serve.
ACROSS Plug-In è dotata di quattro modalità di guida selezionabili:
Il conducente può selezionare ciascuna modalità sulla base delle proprie esigenze e dello stato di carica della batteria.
• EV mode (default): la trazione è unicamente elettrica, anche in piena accelerazione, per viaggiare in totale silenzio e a zero emissioni.
• Auto EV/HV mode: in questa modalità la vettura seleziona automaticamente la modalità ibrida o la modalità elettrica in base allo stato di carica della batteria e alla potenza richiesta dal guidatore.
• HV mode: in questa modalità la vettura è in grado di erogare il massimo della potenza combinando costantemente l‘apporto di motore termico e motore elettrico.
• Battery charger mode: in questa modalità la vettura preserva la carica della batteria e sfrutta il motore termico per ricaricarla. Ideale per i trasferimenti autostradali quando si prevede di sfruttare la trazione elettrica nel successivo percorso urbano.
Consumi ed emissioni
ACROSS Plug-in registra emissioni WLTP 22 g/km e consumi WLTP pari a 1,0 litri/100 km.

Mitsubishi e Suzuki Auto Palermo